giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaTentano di disfarsi dello stupefacente gettandolo dalla finestra, arrestati dalla Polfer di...




Tentano di disfarsi dello stupefacente gettandolo dalla finestra, arrestati dalla Polfer di Bologna

Polizia-FerroviariaNella giornata di ieri personale della Polizia di Stato in servizio presso la Polizia Ferroviaria di Bologna ha proceduto all’arresto di tre cittadini marocchini, 2 venticinquenni ed un trentaseienne, poiché trovati in possesso di un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti.

In particolare gli operatori di Polizia, dopo l’arresto di un cittadino marocchino effettuato il 26 novembre scorso – trovato in possesso di oltre 2,5 kg. di hashish – hanno iniziato una articolata attività di indagine che ha portato a concentrare l’attenzione in una zona del quartiere “Pilastro” di Bologna. Nel corso di una perquisizione in un’abitazione di Via Trauzzi, i tre venivano sorpresi mentre tentavano di liberarsi di parte della sostanza detenuta lanciandola dalla finestra, comunque rinvenuta dagli agenti rimasti appositamente in appostamento all’esterno.

In tutto sono stati recuperati 13 panetti e 27 ovuli contenenti hashish per un peso totale di oltre 1,5 kg; circa 32 gr. di cocaina già suddivisa in dosi per la vendita al dettaglio, la somma in banconote di piccolo taglio di circa 2.250 euro, 1 PC portatile oggetto di furto, 10 telefoni cellulari e 2 bilancini di precisione: materiale successivamente posto sotto sequestro, a conferma che l’abitazione era una vera e propria centrale di spaccio.

Inoltre, grazie agli intensificati e mirati servizi di prevenzione che la Polizia Ferroviaria continua ad effettuare all’interno delle stazioni ferroviarie, ma anche a bordo dei convogli, altri Agenti Polizia ferroviaria del Settore Operativo della stazione Centrale hanno proceduto all’arresto di un altro straniero di 27 anni, proveniente dalla Guinea, che poco prima a bordo di un treno aveva aggredito una viaggiatrice nel tentativo di sottrarle lo zaino.

Bloccato da due guardie giurate, che hanno immediatamente richiesto l’intervento degli operatori Polizia ferroviaria, lo straniero è stato arrestato per tentata rapina e accompagnato alla Casa Circondariale in attesa di processo.

 
















Ultime notizie