giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroImprese. Stampi Group, siglato accordo per la cassa integrazione dal 28 ottobre...





Imprese. Stampi Group, siglato accordo per la cassa integrazione dal 28 ottobre all’11 febbraio 2017

Un accordo per consentire l’accesso alla cassa integrazione in deroga ai lavoratori della Stampi Group. E’ stato siglato oggi in Regione dal curatore fallimentare dell’azienda Antonio Gaiani e dalle organizzazioni sindacali.
L’accordo, che integra quello sottoscritto il 28 ottobre scorso per consentire ai lavoratori di avere accesso alle misure di sostegno al reddito e a cui il titolare della Stampi Group Turchetto non aveva mai dato seguito, prevede che sia ora il curatore fallimentare a presentare la domanda di cassa integrazione in deroga per il periodo dal 12 ottobre all’11 febbraio 2017. Ciò è reso possibile dalla scelta della Regione di autorizzare un periodo di quattro mesi di cassa integrazione anche per le aziende che hanno cessato l’attività, in deroga a quanto previsto dal Decreto Legge 83473/2014.
Con l’accordo sottoscritto oggi il curatore fallimentare dovrà ora presentare in tempi rapidissimi alla Regione la domanda di Cigs in deroga, svolgendo tutti gli adempimenti amministrativi necessari.
















Ultime notizie