sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeIl Centro Culturale di Casalgrande festeggia 10 anni





Il Centro Culturale di Casalgrande festeggia 10 anni

riondinoQuattro giorni di spettacoli, letture, mostre e concerti, è così che il Centro Culturale di Casalgrande, formato dal Teatro De André, dalla Biblioteca Sognalibro e dalla Sala espositiva Incontro, festeggia dieci anni di attività nell’arco di quattro giornate.

Si parte l’8 dicembre alle ore 11 in Biblioteca con un happening dell’associazione teatrale Quinta Parete. Si continua alle 16 presso la stessa sede inaugurando La casetta dei bambini, creazione artistica di Loretta Serofilli per la sezione 0 – 6 anni, cui seguirà l’attività Gioca Topazio sulla mappa. Quindi alle 17 in Piazza Ruffilli lo spettacolo di danza verticale Forme uniche della compagnia Il Posto mentre alle 17.30 in Sala espositiva verrà inaugurata la mostra fotografica del Torrione dal titolo Dieci anni di scatti, accompagnata dalle musiche del Desperado Duo. Alle 18.30 di nuovo in Biblioteca Paolo Nori presenterà Forlimpopoli, discorso sulla lingua del 900 che fa parte del percorso di Mappe Narranti e per concludere uno spettacolo di e con Michele Riondino alle ore 21 in Teatro: Angelicamente anarchici.

Venerdì 9 dicembre mattinata di studio dedicata al cantautore De André da cui prende il nome il Teatro, con gli studenti delle scuole superiori che incontreranno Stefano Moscadelli (docente archivista presso l’Università di Siena), Giorgio Cordini (musicista di Faber) e Brunetto Salvarani (teologo, giornalista e scrittore).

Sabato 10 dicembre alle 10 in Teatro esibizione della Mikrokosmos Orchestra diretta dalla prof. Bonfrisco. Alle 16 in biblioteca uno spettacolo per bambini, L’inventafavole di Polvere di Stelle, mentre per gli adulti alle 18.30, per la rassegna Autori in prestito, arriverà l’attore e regista teatrale Danio Manfredini per dare i suoi consigli di lettura, ascolto e visione. Chiude la giornata il concerto gospel del Maestro Gianni Barbieri alle 21 in Teatro.

Infine domenica 11 dicembre è in programma in Teatro alle 16 uno spettacolo per i ragazzi (Storie e poesie a colori) di Monica Morini e con l’accompagnamento musicale di Claudia Catellani. E sempre per i più piccoli, alle 17 in Biblioteca, ci sarà una merenda e un altro spettacolo di Loretta Serofilli: Chi abita nella casetta?

Per ulteriori informazioni contattare il Teatro allo 0522 1880040 o la Biblioteca allo 0522 998593.
















Ultime notizie