martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoAssaggi di Natale in piazza a Fiorano e Spezzano





Assaggi di Natale in piazza a Fiorano e Spezzano

Giovedì 8 dicembre, è possibile godersi un primo assaggio di atmosfera natalizia nelle piazze di Fiorano e Spezzano.In piazza Falcone e Borsellino, a Spezzano, è in programma ‘Lo spirito del Natale in piazza’, una serie di manifestazioni a tema per augurare a tutti buone feste,  a cura dei commercianti e del Maf, Musica a Fiorano. Sarà presente anche l’associazione ‘Africa nel cuore’ con la sua mostra-mercato di artigianato keniota e oggetti natalizi, per finanziare il Fondo Studenti in favore dei ragazzi di Rumuruti.

In piazza Ciro Menotti invece l’associazione AIL Modena Onlus aspetta tutti con panettoni, pandori, cioccolata e piante dalle ore 8.00 alle 18.00, per raccogliere fondi. Mentre in piazza Salvo d’Acquisto è in programma il mercato straordinario dalle 8.00 alle 14.00.

 

Mostra di pittura al Circolo Nuraghe.

Giovedì 8 dicembre a Fiorano Modenese, presso la sede di Villa Cuoghi, il Circolo Nuraghe propone una mostra di pittura di Giovanni Antonio De Montis.

La personale sarà aperta fino all’8 gennaio 2017, il sabato, la domenica e i giorni festivi dalle 15.00 alle 18.00, durante la settimana su appuntamento.

De Montis, nato nella sassarese Pattada nel 1942, all’età di vent’anni emigra a Modena , impegnandosi in campo professionale e politico-sindacale; soltanto con l’attenuarsi di questi impegni ha potuto riavvicinarsi e approfondire la pittura che aveva interrotto dopo gli studi. Ritorna al Nuraghe dopo avervi già esposto nel 2009 e del resto è un luogo speciale, dove la cultura d’origine e quella d’accoglienza si incontrano e si fanno una.

 
















Ultime notizie