venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaCastelfranco Emilia: le iniziative natalizie del weekend




Castelfranco Emilia: le iniziative natalizie del weekend

Si intensificano gli appuntamenti del Natale castelfranchese nell’ultimo fine settimana prima delle festività. Domani venerdì 16 dicembre alle 21 musica protagonista alla chiesa parrocchiale S. Clelia Barbieri a Cavazzona con “In Dulci Jubilo”, dalla polifonia del ‘500 ai canti popolari della tradizione europea; gruppo vocale “Tavolata Armonica” (direttore Concetta Mammi), nell’ambito della rassegna concertistica “Musica in Festa” e al Teatro Dadà con il Concerto di Natale a cura dell’Istituto comprensivo “Guinizelli”.

Sabato 17 per tutto il giorno in centro storico mercato dell’ingegno e dell’artigianato (anche domenica 18); dalle 15 alle 19 sotto i portici in prossimità di piazza Aldo Moro, c’è il mercato contadino bio-solidale; dalle 15.30 alle 18.30 da piazzale Curiel di fronte al Teatro Dadà, partiranno le navette di Natale alla scoperta del territorio, a cura di CentroVIVO (l’iniziativa sarà ripetuta anche domenica 18 con gli stessi orari). Alle 21 Concerto di Natale di Castelfranco Emilia nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta con l’orchestra giovanile “L’oro del Reno” e spettacolo natalizio “We Love Christmas” al Teatro Dadà, entrambi organizzata dalla parrocchia Santa Maria Assunta.

Domenica 18 dalle 8 alle 13 esposizione dei mezzi della Croce Blu in Corso Martiri; dalle 10 alle 12 Presepe Vivente in piazza della Vittoria; dalle 14.30 alle 18.30 apertura straordinaria della Biblioteca comunale con iniziative rivolte ai bambini; dalle 15 alle 19 il Villaggio di Natale davanti alla sede della Pro Loco con canti, letture, laboratori e Babbi Natale itineranti. In centro trucca bimbi e coro itinerante con accompagnamento di zampogne e distribuzione di caramelle ai bambini. Nell’ambito della rassegna concertistica Musica in Festa, alle 15.30 Concerto di Natale nella chiesa parrocchiale di San Bartolomeo a Manzolino con la locale banda (direttrice Angela Arbizzani) e alle 21 Pive e Ninne Nanne dal Barocco Italiano nella chiesa parrocchiale di San Maurizio a Recovato.

In piazza Garibaldi è sempre in funzione ogni giorno dalle 15 alle 22 la pista di pattinaggio su ghiaccio; contemporaneamente in piazza Aldo Moro è allestita la giostra per i più piccini con la presenza, ogni domenica, di personaggi di Walt Disney.

 
















Ultime notizie