venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCastellaranoTutto esaurito per i mercatini di Natale in piazza a Castellarano




Tutto esaurito per i mercatini di Natale in piazza a Castellarano

Complice anche la bellissima giornata di sole e il clima natalizio, sempre più nel vivo dei festeggiamenti, questa mattina la piazza del municipio e via Roma a Castellarano erano “invase” da tantissime famiglie che hanno voluto prender parte ai bellissimi mercatini di Natale, organizzati dall’associazione dei commercianti “io c’entro!” con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Numerosi gli stand dove acquistare prelibatezze alimentari piuttosto che oggetti frutto del lavoro di esperti artigiani locali. Protagonisti sono stati i bambini con le canzoni presentate al pubblico, i balletti e il laboratorio dedicato alla realizzazione di decorazioni di Natale. La musica e le canzoni del duo “Lucia e Corrado” hanno intrattenuto i presenti con canzoni dal tipico sapore natalizio.

Presenti anche alcune associazioni di volontariato del territorio che, chi con la vendita di frittelle di baccalà, chi con il vin brulè e il gnocco fritto, chi con il truccabimbi o le foto con Babbo Natale, hanno potuto farsi conoscere e raccogliere fondi per il prezioso volontariato che svolgono per la comunità castellaranese.

Presente anche il sindaco Giorgio Zanni che non ha potuto far altro che applaudire e ringraziare l’organizzazione di questi mercatini che, insieme all’Amministrazione, tra domenica scorsa e oggi, hanno portato qualche migliaia di persone a visitare le bellezze culturali e artigianali di Castellarano e a conoscere le diverse attività commerciali e produttive del territorio.

A colorare questa giornata di festa, un inedito Babbo Natale a cavallo che ha percorso più volte la via e la piazza stracolme di gente: un’occasione per far ulteriormente brillare gli occhi ai tantissimi bambini che hanno voluto fare alcune foto lui e il suo nuovo aiutante.

 
















Ultime notizie