giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoPresentata all'Astoria la strenna natalizia del Comune e il libro in ricordo...





Presentata all’Astoria la strenna natalizia del Comune e il libro in ricordo di Pierangelo Bertoli

Domenica 18 dicembre grande pienone al Teatro Astoria di Fiorano Modenese per la presentazione della tradizionale strenna natalizia offerta ai cittadini dall’amministrazione comunale, in collaborazione con Lapam Confartigianato Imprese Modena-Reggio Emilia; Fattore P, SignItaly Poligraph, Ge.Fi e Club Amici di Fiorano.

Si tratta del libro ‘Mi ritorni in mente III’, che raccoglie le memorie e ricordi fotografici di Fiorano e Spezzano, realizzato dal giornalista spezzanese Luigi Giuliani e da Luciano Callegari, custode degli scritti di Natale Amici sui fioranesi.

Un regalo che tutti i presenti hanno potuto ritirare al termine della presentazione e che dimostrano di gradire ogni anno, tanto che ne vengono richieste copie in più da mandare ad amici e parenti lontani, persino negli Stati Uniti.

Oltre agli autori, sono intervenuti il sindaco di Fiorano Modenese Francesco Tosi, l’assessore alla cultura Morena Silingardi, Erio Luigi Munari,presidente Confartigianato Lapam di Modena e Reggio Emilia e Paride Pini SignItaly Poligraph.

Nella stessa occasione è stato presentato il volume ‘Eppur Angelo canta ancora’ di Marco Dieci e Leo Turrini, dedicato alla loro amicizia con Pierangelo Bertoli.

Il numeroso pubblico presente ha potuto così godere anche di alcune canzoni del cantautore sassolese eseguite da Marco Dieci e accompagnate da aneddoti raccontati dal giornalista Leo Turrini.

La presentazione è terminata con il divertente ‘siparietto’ in dialetto spezzanese e fioranese di Amos Cavani e Giuliana Cuoghi, che ha concluso con la sua ricetta del ‘buslen’ (bensone) di Fiorano.
















Ultime notizie