Home Fiorano Assegnazione posteggi ai mercati di Fiorano e Spezzano

Assegnazione posteggi ai mercati di Fiorano e Spezzano

1

La Giunta comunale di Fiorano Modenese, con delibera n. 132 del 30 novembre 2016, ha approvato il bando per l’assegnazione di concessioni di commercio su aree pubbliche in scadenza nel mercato o nella fiera o nei posteggi isolati; Sono disponibili di 47 concessioni di posteggio in scadenza il 7 maggio 2017 e 4 concessioni in scadenza il 4 luglio, per il mercato settimanale di Fiorano, che si svolge il giovedì mattina in piazza Salvo D’Acquisto.

E’ prevista inoltre l’assegnazione di 37 posteggi in scadenza il 7 maggio e 5 in scadenza il 4 luglio, per il mercato del mercoledì a Spezzano. Le concessioni riguardano diverse categorie merceologiche, dall’abbigliamento, alle calzature e pelletteria, agli alimentari, all’ortofrutta, al pesce e dolciumi, con piazzole di diversa metratura.

Verranno assegnati anche 31 posteggi per il commercio alimentare e non alimentare in occasione della Fiera dell’8 settembre, in programma ogni anno, a Fiorano. I posti sono ubicate tra piazza Ciro Menotti via Andrea Doria, via Silvio Pellico e via Vittorio Veneto.

Ciascuna concessione durerà 12 anni e, in caso di più domande concorrenti, verrà assegnata mediante una graduatoria, definita secondo i criteri previsti dal bando.

Possono partecipare alla selezione le ditte individuali, le società di persone, le società di capitale o cooperative regolarmente costituite, in possesso dei requisiti per l’esercizio dell’attività commerciale di cui all’articolo 71 del Decreto Legislativo 26 marzo 2010 n. 59 e successive modifiche e integrazioni.

Le domande devono essere presentate dal 2 al 31 gennaio 2017, complete di dati anagrafici, codice fiscale o partita Iva, numero e data d’iscrizione nel Registro delle Imprese della Camera di Commercio (commercio su aree pubbliche), consenso al trattamento dei dati personali, indicazione del posteggio a cui la domanda si riferisce e autocertificazione dei requisiti morali e professionali di cui all’articolo 71 del D.Lgs.59/2010 del titolare o del legale rappresentante.

Le domande, complete di bollo e degli allegati richiesti dal bando, devono essere inviate tramite la piattaforma SUAP online (SuapER) e solo qualora essa non sia disponibile, tramite PEC all’indirizzo suap@cert.distrettoceramico.mo.it.

È consentito presentare più domande per posteggi diversi, entro il limite fissato dal paragrafo 7 dell’Intesa in Conferenza unificata 5 luglio 2012.

La graduatoria provvisoria per ogni singolo posteggio sarà pubblicata all’Albo Pretorio e sul sito del Comune di Fiorano Modenese dal 1 al 31 marzo 2017.

L’autorizzazione e la concessione di posteggio sono rilasciate entro il 7 maggio o 4 luglio 2017.

Il bando è pubblicato all’Albo Pretorio del Comune, sul sito internet (http://www.comune.fiorano-modenese.mo.it) ed è stato inviato alle associazioni di categoria locali.

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Google Plus
  • OkNotizie
  • Segnalo
  • Pinterest
  • Add to favorites
  • Email
  • Print