venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaApI: "a Sassuolo più che di sicurezza bisognerebbe parlare di insicurezza"




ApI: “a Sassuolo più che di sicurezza bisognerebbe parlare di insicurezza”

In conclusione di questo 2016, come da consuetudine, il circolo sassolese di Alleanza Per l’Italia (ApI) chiude il proprio anno di attività politica ed affida al neo dirigente Alessandro Rocchi una nota dedicata al tema della sicurezza:

Certamente una delle tematiche più sentite dai cittadini sassolesi in questo 2016 è stata quella della sicurezza, tanto che potremmo parlare tranquillamente di Sassuolo città insicura. “Il Signor Sindaco e la sua Giunta diano un’occhiata a quello che sta sta succedendo in città riguardo alla questione sicurezza che viene sempre più a mancare. Non si faccia come per i botti di fine anno, vietati solo in centro storico, non considerando le altre zone dove vivono la gran parte dei sassolesi o per l’inquinamento dove la soluzione proposta è stata chiudere via Legnago. Serve una risposta utile a tutta la città” così Rocchi che continua:

“Gli investimenti fatti, soprattutto in apparecchiature di video rilevazione, puntano a far entrare nelle casse comunali più soldi dalle multe ma non migliorano la sicurezza dei cittadini. L’obiettivo deve essere quello di far sentire i cittadini tranquilli e protetti”.

“Il Sindaco lavori per dare più strumenti di lavoro alla Polizia Municipale, agenti sempre più preparati e competenti, maggiore reperibilità e presenza sul territorio,in modo da poter strutturare una sorveglianza capillare e continuativa e  intervenire con tempestività con l’obiettivo di rendere il servizio più efficiente e dinamico, in sintesi maggiormente rispondente alle necessità dei cittadini. Chiediamo all’Amministrazione di attivarsi, in collaborazione con le forze dell’ordine, per istituire corsi gratuiti ai cittadini sulle problematiche legate alla sicurezza. Così come andrebbe aperta una sezione sul sito internet del Comune di Sassuolo dove poter fare segnalazioni importanti” queste le proposte di che Rocchi mette sul tavolo per conto di Alleanza Per l’Italia (ApI).

Sperando che le nostre proposte possano essere prese in considerazione dall’Amministrazione Comunale sassolese e nell’aiuto di tutti auguro a nome mio e di tutta Alleanza Per l’Italia (ApI) Buon Anno.
















Ultime notizie