giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteCastelfranco Emilia, Hera e i Volontari Smeraldo: l’impegno dei cittadini per l’ambiente




Castelfranco Emilia, Hera e i Volontari Smeraldo: l’impegno dei cittadini per l’ambiente

Il 28 dicembre, presso lo l’eco sportello allestito davanti al municipio di Castelfranco Emilia, Hera ha organizzato una serata di ringraziamento dedicata a Cittadinanza Attiva e Arci Solidarietà. I volontari, infatti, da mesi dedicano tempo ed energie per illustrare ai loro concittadini le corrette modalità di utilizzo dei nuovi servizi ambientali, che da metà 2017 saranno attivi su tutto il territorio comunale.

Da inizio dicembre, inoltre, sono impegnati presso lo stesso eco-sportello e, con la “divisa” da Volontari Smeraldo, supportano Hera facendo provare a tutti gli interessati il funzionamento dei nuovi contenitori stradali e dando informazioni e utili suggerimenti.

Come ringraziamento per il loro operato, un esempio virtuoso di collaborazione tra il mondo dell’associazionismo, l’amministrazione comunale ed Hera, ai volontari sono state intitolate due panchine, consegnate nel corso della serata dal Sindaco di Castelfranco Emilia Stefano Reggianini, che a breve saranno collocate a Castelfranco, nel Bosco della Vita e a Gaggio, in un luogo che verrà indicato dagli stessi volontari.

Gli abitanti di Castelfranco che ancora non hanno ritirato la nuova tessera per i servizi ambientali e il kit per la differenziata possono recarsi in Piazza della Vittoria fino al 14 gennaio. Dal 25 gennaio al 15 febbraio, l’eco sportello si sposterà a Piumazzo, in via delle Grazie.

 
















Ultime notizie