giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseNatale di solidarietà a Cavezzo




Natale di solidarietà a Cavezzo

Natale, giorni di solidarietà: quella di Cavezzo verso le zone terremotate del Lazio, dell’Umbria e delle Marche non registra soste. Mercoledì 28 e giovedì 29 dicembre, infatti, un gruppo di volontari del G.C.V.P.C., il ‘Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile’ si è recato nei paesi di Cascia, Norcia, Arquata del Tronto, Cittareale e altre località colpite dal recente terremoto dell’Italia centrale.

Finalità principale del viaggio della delegazione: consegnare, direttamente, ai campi di accoglienza di Cascia e Norcia, i generi alimentari di prima necessità richiesti, che sono stati raccolti dall’iniziativa benefica organizzata sabato 17 e domenica 18 dicembre presso i supermercati Conad e Sigma di Cavezzo. Oltre al cibo, donate pure specifiche attrezzature come riscaldatori e termosifoni a olio per le strutture di accoglienza.

Per il trasporto della considerevole quantità dei generi alimentari e delle attrezzature sono stati utilizzati mezzi privati, gentilmente messi a disposizione per l’iniziativa a carattere solidaristico.
















Ultime notizie