venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaCapodanno 2017, 25.000 persone in Piazza Maggiore





Capodanno 2017, 25.000 persone in Piazza Maggiore

Oltre 25.000 persone hanno partecipato alla festa di Capodanno ieri sera in Piazza Maggiore, ballando la musica di Dj Rou e Nas1 che dalle 22.30 hanno suonato da Palazzo del Podestà e ammirando a mezzanotte il rogo del Vecchione d’artista, il gigantesco soldatino intitolato “L’Ussaro”, disegnato da Andrea Bruno.

“E’ stata una bellissima festa – è il commento di Bruna Gambarelli, assessore alla cultura del Comune di Bologna – che si è svolta in allegria e serenità. Ringrazio gli artisti che l’hanno realizzata e tutti coloro che l’hanno resa possibile, dalle forze dell’ordine alla Croce Rossa e alla nostra Polizia Municipale, solo per citarne alcuni, e le oltre 25.000 persone che hanno partecipato al Capodanno in Piazza Maggiore. La decisione di affidare la scelta degli artisti a commissioni di esperti si è rivelata efficace. Sia il Vecchione che la musica che l’apparato illuminotecnico sono stati davvero straordinari”.

“Alla Rovescia. Il lungo capodanno a Bologna. Numeri, fuochi, acrobazie, spettacoli e visioni a faccia in su” è stato il nuovo format del Capodanno di Bologna, realizzato grazie al sostegno di Ascom con Unindustria e LegaCoop e con la collaborazione di Bologna Welcome.
















Ultime notizie