venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaDiverse operazioni della Municipale formiginese durante le festività




Diverse operazioni della Municipale formiginese durante le festività

Durante le festività appena trascorse, la Polizia Municipale di Formigine ha intensificato i controlli sul territorio al fine di garantire una maggiore sicurezza, anche durante i festeggiamenti, e rispetto delle regole.

Nell’ultimo giorno dell’anno, due pattuglie di agenti hanno prestato servizio 24 ore su 24. Non ci sono stati fatti di rilievo, eccetto il ritiro della patente al conducente di un veicolo che, nella prima serata del 31 gennaio, dimostrava una guida molto pericolosa su un’arteria di grande traffico qual è via Giardini. Dai controlli, il conducente del veicolo è risultato avere un tasso alcolemico di tre volte superiore al limite.

Tra la Vigilia di Natale e il giorno di Santo Stefano, ci sono stati due incidenti con fuga risolti. Nel primo caso, si è trattato di un cittadino pakistano, residente fuori provincia, che ha abbattuto con il suo furgone le barriere del passaggio a livello della Bertola. Lo stesso è fuggito, per poi essere fermato nella zona del supermercato Coop.

Nel secondo caso, a seguito dell’urto con un veicolo, il conducente della vettura si è dato alla fuga. Grazie agli accertamenti e alle informazioni fornite dai testimoni, gli agenti della Polizia Municipale sono riusciti a rintracciare il responsabile.

“I comportamenti di fuga per sottrarsi alle responsabilità connesse ad un incidente stradale provocato costituiscono, anche alla luce del nuovo ordinamento in materia di omicidio stradale e lesioni personali gravi, un fatto di estrema gravità che induce a profondere il massimo impegno per perseguire il colpevole. Le sanzioni penali e amministrative connesse sono particolarmente pesanti” è il commento di M. Rossi, comandante della Polizia Municipale di Formigine.
















Ultime notizie