venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaNuovo Comandante Municipale Reggio, S.U.L.P.L: "pronti a fornire il nostro contributo sui...




Nuovo Comandante Municipale Reggio, S.U.L.P.L: “pronti a fornire il nostro contributo sui dovuti tavoli di confronto sindacale”

Il Coordinamento Provinciale del S.U.L.P.L. (Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale), Sindacato più rappresentativo per la Polizia Locale Italiana, interviene in merito all’insediamento del dott. Poma quale Comandante della Polizia Municipale di Reggio Emilia.

Il SULPL porge al dottor Poma i migliori auguri di buon lavoro e si mette immediatamente a disposizione per aprire un confronto serio e collaborativo sulle esigenze necessarie per poter riorganizzare il Comando alla luce delle diverse problematiche riscontrate negli anni scorsi.

Ci auguriamo che nel 2017 possa finalmente veder la luce un nuovo Regolamento del Corpo (fermo al 1990) e che venga altresì avviata la Contrattazione Decentrata per la Polizia Municipale, alla luce del sempre maggiore coinvolgimento del Corpo nelle tematiche della Sicurezza Urbana.

Il Segretario Provinciale del SULPL Luca Falcitano aggiunge: “Auspichiamo che il dottor POMA avvii quanto prima un confronto sereno e aperto sui dovuti tavoli. Siamo pronti a fornire il nostro contributo e a portare le nostre idee, scevri da condizionamenti o vincoli concettuali ma con una condizione fondamentale: cercare di garantire il più possibile la sicurezza degli operatori di polizia locale che quotidianamente sono impiegati sul territorio per garantire unitamente alle forze di polizia statali il presidio del territorio.

Per Marco Gagliardi (R.S.U. e componente della segreteria aziendale) “Il nuovo Comandante avrà un impegno gravoso ma essenziale: riportare all’interno del Corpo serenità ed equità tra gli Operatori, oltre che avviare un processo di riqualificazione professionale, per anni dimenticato”.

 
















Ultime notizie