giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaAttività 2016 del Consiglio e della Giunta comunale di Castelfranco Emilia




Attività 2016 del Consiglio e della Giunta comunale di Castelfranco Emilia

Nel 2016 il Consiglio Comunale di Castelfranco Emilia si è riunito 15 volte, mentre sono state 65 le sedute della Giunta comunale. 101 sono state le delibere discusse dal civico consesso e 258 quelle affrontate dalla Giunta. Sono questi i principali dati relativi all’attività amministrativa di Castelfranco Emilia, riferiti all’anno appena concluso.

Per quanto riguarda il Consiglio Comunale, in totale sono state discusse 101 delibere, tra le quali sono state presentate 22 mozioni/ordini del giorno, oltre a 2 interpellanze/interrogazioni a risposta orale e 44 interrogazioni a risposta scritta. Dei componenti eletti, sono stati sempre presenti i consiglieri Irene Barbieri e Susanna Bianconi (Pd) e Silvia Santunione e Claudio Carini (Lista civica Frazioni e Castelfranco). Si registra comunque un’alta partecipazione di tutti gli altri consiglieri.

“Nel 2016 l’attività del Consiglio comunale è stata molto impegnativa – afferma il Presidente Vincenzo Renzo – ringrazio quindi tutti i consiglieri, sia di maggioranza che di opposizione, per l’attività svolta con passione e senso del dovere nei confronti della nostra cittadinanza. A nome del Consiglio, ringrazio anche tutti gli uffici comunali per il loro importante lavoro, in particolare la segreteria per la disponibilità dimostrata, che ha facilitato il lavoro dei consiglieri. Ricordo che tutta l’attività dei consiglieri comunali castelfranchesi (sedute di Consiglio e delle commissioni consiliari) viene svolta in orario serale; questo perché ogni consigliere vive del proprio lavoro e non del ruolo ricevuto dagli elettori”.

15 sono state le sedute della Conferenza dei Capigruppo mentre per quanto concerne il lavoro delle varie Commissioni consiliari, 17 sono state le riunioni della Commissione per gli affari istituzionali e l’organizzazione, 9 quelle della Commissione per le politiche culturali e socio sanitarie, 9 quelle della Commissione per le politiche del territorio e degli interventi tecnici.

Passando invece alla Giunta comunale che nel 2016 si è riunita 65 volte, il Sindaco Stefano Reggianini e gli Assessori Maurizia Cocchi Bonora (vicesindaco), Leonardo Pastore, Denis Bertoncelli, Giovanni Gargano, Massimiliano Vigarani, Nadia Manni e Valentina Graziosi hanno approvato 258 atti negli ultimi 12 mesi.

Infine, negli ultimi 12 mesi sono state 1.433 le determinazioni dirigenziali.

 
















Ultime notizie