venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteRipartono le attività del CEAS di Formigine




Ripartono le attività del CEAS di Formigine

Ripartono con il nuovo anno le attività proposte dal Centro di Educazione alla Sostenibilità Ambientale del Comune di Formigine con un ricco programma di laboratori, atelier e serate informative gestite in collaborazione con la cooperativa sociale La Lumaca.

Giovedì 12 gennaio, dalle 16.30 alle 18, si terrà un laboratorio creativo per bambini da 3 a 10 anni. Una coinvolgente lettura animata sarà l’occasione per scoprire i ritmi delle stagioni e imparare a osservare i tempi della natura.

Al termine del racconto, tutti i partecipanti saranno accompagnati nella costruzione del loro personale lombricaio con materiale naturale e di recupero.

Le prossime iniziative si terranno mercoledì 25 gennaio, alle 20.30 con un incontro per gli adulti sugli ortaggi antichi e dimenticati, mentre giovedì 26 gennaio, alle 16.30 i ragazzi da 6 a 14 anni si trasformeranno in piccoli chef desiderosi di scoprire i prodotti del territorio e della tradizione.

Tutti gli appuntamenti si tengono al CEAS di Villa Gandini, via S. Antonio 4.
Le proposte sono gratuite ma è consigliabile la prenotazione telefonica o via mail contattando La Lumaca, tel. 380 5889716, ceasformigine@lalumaca.org.

 
















Ultime notizie