venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaSosta, nuove regole a Modena per le vie adiacenti alla Manifattura




Sosta, nuove regole a Modena per le vie adiacenti alla Manifattura

A inizio febbraio nelle vie adiacenti alla Manifattura Tabacchi ricomprese all’interno della Zona Viali del Piano Sosta a Modena verrà adeguata la segnaletica orizzontale e verticale e diventerà effettiva la nuova regolamentazione della sosta. Ma già da martedì 17 gennaio i residenti, domiciliati e dimoranti delle vie interessate dal provvedimento potranno sottoscrivere l’abbonamento annuale agevolato a 40 euro della zona Viali, che consente la sosta in deroga al pagamento di tutte le zone tariffate della città (con esclusione di largo Porta Sant’Agostino e piazza Dante). E, sin da ora, sono invitati a richiedere l’eventuale autorizzazione di passo carraio, qualora non presente, per garantirsi l’accessibilità agli ingressi carrai esistenti.

Le nuove strade ricomprese nella Zona Viali sono le vie San Martino, Palestro, Tribraco, Pallamaglio, Fiordibello, Galvani (nel tratto compreso tra viale Monte Kosica e via San Martino), Calle Bondesano, vicolo Giardino e vicolo di Porta Albareto. I cittadini residenti, domiciliati e dimoranti in tali vie potranno richiedere l’abbonamento già all’indomani dell’incontro pubblico informativo programmato per lunedì 16 gennaio alle 18 nella Sala di Rappresentanza del Palazzo municipale. Saranno presenti all’incontro l’assessore alla Mobilità Gabriele Giacobazzi e tecnici comunali che illustreranno il progetto di riorganizzazione della sosta e risponderanno alle domande.

Non in tutte le vie interessate dal provvedimento verranno realizzati stalli, ma solo dove sono presenti adeguate condizioni per la sosta. Tutti coloro che risiedono, sono domiciliati e dimoranti in queste vie, però, avranno diritto a sottoscrivere l’abbonamento annuale per la zona Viali. Potranno farlo presso l’Ufficio Sosta del Parcheggio del centro (ex Novi Park) oppure on line (https://pass.modenaparcheggi.it).

Al fine di garantire l’accesso ai passi carrai esistenti, qualora non ancora regolarizzati, l’Amministrazione invita infine i soggetti interessati a prendere contatto entro il 31 gennaio con l’Ufficio Tosap e Passi Carrabili (via Santi 40, tel. 059 2032137, 059 2032490, lunedì e giovedì 8.30-13 e 14.30-18, mercoledì 8.30-13) per l’ottenimento della relativa autorizzazione di passo carraio.
















Ultime notizie