giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaApI: "studenti al freddo nelle scuole sassolesi. Occorrono verifiche straordinarie di tutti...




ApI: “studenti al freddo nelle scuole sassolesi. Occorrono verifiche straordinarie di tutti gli impianti”

“Non è tollerabile  che tanti bambini e ragazzi siano lasciati al gelo, specie con le temperature glaciali di questi giorni”. Così in una nota il comitato direttivo cittadino di Alleanza Per l’Italia.

Prima delle vacanze un guasto all’impianto di riscaldamento della scuola per l’infanzia “Don Milani” che ha costretto i genitori ad andare a prendere i bambini prima dell’orario (creando non pochi disagi) e la conseguente chiusura anticipata della scuola, impianto di riscaldamento guasto anche alle scuole primarie “Capuana” e all’I.T.C.G. “Baggi” dove ci sono aule al freddo dalla ripresa delle lezioni. Oggi guasti all’impianto di riscaldamento anche al nido d’infanzia “Villa Chicci”.

“Stiamo ricevendo segnalazioni che rappresentano una situazione al limite dell’assurdo: bambini e alunni costretti al gelo per impianti di riscaldamento che non funzionano. È paradossale che si parli di “buona scuola” per poi ritrovarsi senza neppure un adeguato sistema di riscaldamento, che costringe personale docente e non, oltre ovviamente ai nostri bambini a dover battere i denti”.

“Chiediamo che l’Amministrazione comunale avvii una verifica straordinaria di tutti gli impianti e, se la situazione non migliorerà, la chiusura delle scuole. Siamo di fronte ad un’oggettiva situazione di disagio, ci sembra del tutto naturale pretendere che le Autorità preposte si attivino per garantire un servizio scolastico dignitoso”, conclude ApI.

 
















Ultime notizie