venerdรฌ, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloLe sfide dell'autotrasporto, Lapam le analizza in un seminario a Sassuolo




Le sfide dell’autotrasporto, Lapam le analizza in un seminario a Sassuolo

Sabato 14 gennaio alle ore 9.30, presso la sala Fiume Hotel Leon d’Oro, via Circonvallazione N/E a Sassuolo, si svolge il seminario ‘Le sfide dell’autotrasporto’, un appuntamento di formazione per gli autotrasportatori. Interverranno Amedeo Genedani, presidente nazionale Confartigianato Trasporti; Gianni Ferri, direttore area sicurezza stradale Sipl; Claudio Carrano, membro del Tachografh Forum.

Quello dell’autotrasportatore รจ un mestiere in rapida evoluzione, normative europee sempre piรน stringenti e controlli sempre piรน frequenti, hanno reso complicato il mantenimento del certificato di qualificazione del conducente. A questo si aggiunge il rischio per le aziende dell’autotrasporto di essere sospese o cancellate dall’albo in caso di ripetute infrazioni commesse dai propri autisti. Questa situazione, rende indispensabile conoscere a menadito l’utilizzo e il funzionamento degli stessi per evitare multe e contravvenzioni anche molto salate e conseguenze irrimediabili.

Il seminario vuole quindi informare e formare gli autotrasportatori e sostenere le imprese del settore. Imparare a orientarsi tra vecchie e nuove norme, riuscire ad ottimizzare il rapporto fra costi e ricavi รจ essenziale per la sicurezza della circolazione stradale e per la sopravvivenza delle imprese. Al seminario Lapam, inoltre, sono stati invitati prefettura, polizia stradale e ispettori del lavoro.

 
















Ultime notizie