venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaCon lo smartphone dall’America vede banda di ladri nella sua villa e...





Con lo smartphone dall’America vede banda di ladri nella sua villa e allerta i carabinieri. Preso uno dei malviventi

Il proprietario si è accorto dell’assalto in villa grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza che documentavano in diretta, sul suo smartphone, tre malviventi al “lavoro” nella propria abitazione. Ha quindi immediatamente dato l’allarme al 112 di Reggio Emilia. Una pattuglia di carabinieri del nucleo radiomobile, precipitatasi sul luogo, ha intercettato i malviventi. Due sono riusciti a fuggire un terzo è stato preso dopo un breve inseguimento.

All’interno della casa “sventrata” dai ladri i carabinieri hanno sequestrato l’ascia utilizzata per sfondare una parete in cartongesso mentre all’esterno i militari hanno recuperato l’auto usata per raggiungere la villa risultata essere una Peugeot 208 rubata poco prima sempre a Reggio Emilia. Con l’accusa di concorso in tentato furto aggravato i militari hanno arrestato il 47enne R.N. residente in un campo nomadi di Asti, ristretto al termine delle formalità di rito a disposizione della Procura reggiana.

L’origine dei fatti ieri poco dopo le 19,00 quando i tre malviventi a bordo di una Peugeot 308, rubata poco prima a Reggio Emilia, raggiungevano una villa del quartiere Rosta Nuova, dove accedevano all’interno forzando una prima porta d’ingresso. I tre malviventi, muniti di radio ricetrasmittenti per comunicare tra loro durante il colpo e non essere intercettati, trovatisi davanti una porta blindata che no riuscivano ad aprire utilizzando un accetta sfondavano parte del muro praticando un buco ed entrando nella casa dove mettevano a soqquadro gli ambienti per cercare di rubare preziosi e valori. L’ingresso dei malviventi, grazie alle telecamere di videosorveglianza giungeva in remoto sullo smartphone del proprietario che si trova in America. Accortosi del colpo l’uomo ha subito chiamato il 112 dei carabinieri che hanno inviato sul posto una pattuglia del nucleo radiomobile della compagnia di Reggio Emilia. I malviventi all’arrivo dei carabinieri sono fuggiti a mani vuote: 2 si sono dileguati mentre un terzo è stato preso, dopo un breve inseguimento, ed arrestato. A lui i carabinieri hanno sequestrato guanti e ricetrasmittente usata per le comunicazioni durante il colpo. Ingenti i danni strutturali arrecati alla casa dai malviventi che pare non abbiamo rubato nulla. Le indagini proseguono per identificare i complici riusciti per ora a dileguarsi.
















Ultime notizie