venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaGenitori e figli “sempre connessi”: lunedì 16 gennaio incontro al centro scolastico...





Genitori e figli “sempre connessi”: lunedì 16 gennaio incontro al centro scolastico La Carovana

Come essere genitori della generazione Z, i nati negli anni Duemila sempre connessi con Facebook, Whatsapp, Instagram, Snapchat ecc.

L’argomento viene affrontato dopodomani – lunedì 16 gennaio – alle 21 in un incontro organizzato a Modena dalla cooperativa sociale La Carovana nell’auditorium dell’omonimo centro scolastico (via Piccinini 20-angolo via Fratelli Rosselli). Intervengono Matteo Tarantino, docente di Sistemi per l’informazione e la comunicazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, e Marco Ferrari, ispettore capo della polizia postale di Modena.

«In quanto ente gestore di diversi ordini scolastici, anche la nostra cooperativa ha a che fare con bambini e ragazzi che comunicano spesso attraverso i social network – spiega l’amministratore delegato de La Carovana Giovanni Nicolini – Con l’incontro di lunedì sera speriamo di aiutare i genitori a conoscere meglio non solo i rischi che si nascondono dietro i social network, ma soprattutto le potenzialità offerte da un corretto utilizzo di questi media».
















Ultime notizie