martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaSant'Ilario d'Enza: terrorizzata si barrica in casa con il figlioletto, i suoi...





Sant’Ilario d’Enza: terrorizzata si barrica in casa con il figlioletto, i suoi 2 pitbull si stanno azzannando in cortile

Non è ancora chiaro quale sia stata la molla che abbia spinto due pitbull (madre e figlia) ad azzannarsi a sangue dando vita per oltre venti minuti a un violento combattimento sotto gli occhi terrorizzati della padrona che, per timore che i due cani potessero avventarsi contro di lei e il figlioletto, si è chiusa in casa chiamando i carabinieri. E’ accaduto poco dopo le 14,00 di oggi 14 gennaio 2017 nel cortile di una privata abitazione della frazione Calerno del comune di Sant’Ilario d’Enza.

Qui due pitbull hanno dato vita a un sanguinoso combattimento rimanendo pressoché moribondi per le reciproche ferite riportate. Sul posto sono subito accorsi i carabinieri della stazione di Sant’Ilario d’Enza raggiunti dal personale della polizia municipale Val d’Enza, l’acchiappacani comunale e personale veterinario che hanno dato il via alle attività, con le cautele del caso, di recupero e soccorso dei cani durate circa 3 ore. I cani ora verranno trasferiti in un centro a Reggio Emilia per le cure gli accertamenti sanitari del caso. Nel frattempo i carabinieri di Sant’Ilario d’Enza hanno avviato i dovuti accertamenti per verificare le condizioni in cui i due animali venivano tenuti al fine di accertare l’osservanza delle disposizioni di legge. Nel corso del sopralluogo i carabinieri hanno rinvenuto a casa e sequestrato un dissuasore elettrico che il proprietario di casi possedeva illegalmente. Per questo motivo l’uomo, un 32enne di Sant’Ilario d’Enza verrà denunciato alla Procura reggiana per detenzione illegale del teaser.
















Ultime notizie