giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaVignola, dipendenti comunali già da giorni al lavoro in occasione del previsto...




Vignola, dipendenti comunali già da giorni al lavoro in occasione del previsto maltempo

“In occasione del previsto peggioramento delle condizioni meteo, desidero innanzitutto rivolgere un ringraziamento ai dipendenti del Comune di Vignola che con grande puntualità e dedizione hanno già messo in campo le prime azioni e tutt’ora stanno monitorando gli aggiornamenti per essere pronti in occasione dei rovesci dei prossimi giorni”  – così il Sindaco Mauro Smeraldi.

“Già venerdì mattina dalle ore 4.00 le squadre coordinate dal responsabile dell’ufficio viabilità, Geometra Fausto Grandi, erano in strada con i mezzi spargi sale per prevenire quanto piu’ possibile i disagi e i danni causati dal particolare fenomeno poi puntualmente verificatosi, ovvero l’ormai noto gelicidio, su cui in questi giorni si è già abbondantemente scritto e sul quale rimando chi avesse ancora dubbi alla lettura degli articoli in merito sul sito “Emilia Romagna Meteo” curato dal noto meteorologo modenese Luca Lombroso. Di fatto a Vignola, dove sono stati comunque presenti gli inevitabili disagi e soprattutto le in parte inevitabili scivolate sul ghiaccio, il numero degli incidenti e dei relativi danni è stato ampiamente ridimensionato rispetto a quanto avvenuto in diversi altri comuni della provincia, a testimonianza della bontà degli sforzi compiuti.

Un particolare ringraziamento va poi agli operai del Comune e agli agenti di Polizia Municipale che sempre nella giornata di venerdì sono stati chiamati a rispondere anche ad una richiesta di soccorso del tutto particolare. Hanno infatti dovuto liberare una cangnetta impaurita da un conduttura posta sotto il manto stradale, aprendo un varco tra asfalto, mattoni e cemento per liberare la bestiola rimasta incastrata in mezzo all’acqua gelata.

Infine, in vista delle nuove precipitazioni previste per la settimana entrante, invito tutti i cittadini a prendere visione degli avvisi e dei consigli già disponibili sul sito web comunale e diffusi attraverso volantini disponibili già dallo scorso giovedì in diversi uffici e pubblici esercizi. Oltre a questo ricordo sempre di anteporre a qualsiasi altra cosa il buon senso e di rivolgersi in merito alle nevicate al Comune e alla Polizia Municipale solo in caso di emergenze. Ogni comunicazione istituzionale in merito ad eventuali chiusure di scuole e uffici, così come ogni comunicazione diretta alla popolazione eventualmente in arrivo dalla Protezione Civile – conclude il Sindaco – verranno diffuse via web e comunicato stampa”.

 
















Ultime notizie