giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaA Modena una giornata di formazione sul nuovo codice contratti e concessioni





A Modena una giornata di formazione sul nuovo codice contratti e concessioni

 

Iniziativa formativa della Fondazione Marco Biagi di Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia per esaminare le novità contenute nel decreto legislativo n. 50/2016 noto come “Nuovo codice degli appalti e delle concessioni”, che ha rivoluzionato la materia della contrattualistica pubblica, modificandone gli istituti più significativi.

L’appuntamento dal titolo “Appalti pubblici. Il nuovo codice dei contratti e delle concessioni”, realizzato in collaborazione con lo Studio Piselli & Partners, è per la giornata di venerdì 20 gennaio 2017 presso l’Auditorium della Fondazione Marco Biagi (Largo Marco Biagi 10) a Modena.

L’incontro, introdotto alle ore 9.15 dal prof. Francesco Basenghi di Unimore, proseguirà per tutta la giornata attraverso tre sessioni che vedranno alternarsi numerosi esperti dello Studio Piselli & Partners e docenti dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, e si caratterizzerà per l’approccio pratico dei relatori e la forte interattività con i partecipanti attraverso l’ampio spazio alla discussione previsto nella sessione finale (ore 16.30) di “Question Time”

“La giornata di formazione – spiega il prof. Francesco Basenghi – esaminerà il Nuovo codice degli appalti e delle concessioni, entrato in vigore il 19 aprile 2016 e applicabile a bandi ed avvisi pubblicati a decorrere dal 20 aprile 2016. Il provvedimento rivoluziona la materia della contrattualistica pubblica, in particolare modifica gli istituti più significativi. È in quest’ottica che la giornata di formazione rappresenta una occasione di aggiornamento e formazione, con l’obiettivo di fornire un quadro il più possibile ampio e approfondito del nuovo quadro normativo e di esaminare attentamente le implicazioni pratiche per tutti gli operatori del settore”.

Nella prima sessione (ore 9.30) si parlerà di “Riforma della contrattualistica pubblica” sulla quale interverranno l’avv. Pierluigi Piselli (Studio Piselli & Partners), l’avv. Gianni Marco Di Paolo (Studio Piselli & Partners), il dott. Alberto Russo (Fondazione Biagi), l’avv. Emilia Piselli (Studio Piselli & Partners) e l’avv. Michele Raffaele Bulla (Studio Piselli & Partners). Nella sessione pomeridiana (ore 14.30) si affronteranno “I profili di rilevanza giuslavoristica nella disciplina degli appalti pubblici” con il prof. Francesco Basenghi (Unimore), il prof. Alberto Levi (Unimore), l’avv Francesco Carugno (dottorando Unimore), il dott. Raffaele Covino (dottore di ricerca Unimore-FMB), e il prof. Alberto Tampieri (Unimore).

L’iniziativa gode del patrocinio di: Legacoop Emilia Ovest, Confimi Emilia, Confcooperative Modena, CNA Modena, CNA Reggio Emilia, ANCE Modena, ANCE Reggio Emilia, Lapam Modena e Reggio Emilia.

La partecipazione, le cui modalità sono illustrate sul sito www.fmb.unimore.it (tel. 059 2056031), dà diritto alla maturazione di crediti formativi ai fini della formazione continua di Consulenti del lavoro, Avvocati e Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Modena. La quota di partecipazione alla giornata, che comprende il materiale didattico in formato digitale e il lunch, è di 50,00 euro (esente IVA).

 
















Ultime notizie