giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaPubblicati i bandi per la gestione del ristorante del Lido Po di...





Pubblicati i bandi per la gestione del ristorante del Lido Po di Boretto e l’attigua area spettacoli

Sono usciti sulla Gazzetta Ufficiale i bandi emessi dal Comune di Boretto in merito alla concessione in uso del ristorante del Lido Po e per il locale esterno con annessi pista da ballo, parco e bar. Le modalità dei due bandi sono state stabilite dalle delibere di giunta 130 e 131 del 29 dicembre 2016 e dalla determinazione numero 6 del 13 gennaio del responsabile del Servizio appalti dell’Unione dei Comuni “Bassa Reggiana”.

Per quanto riguarda il ristorante, l’aggiudicazione sarà disposta in un lotto unico a favore del concorrente che avrà offerto il canone mensile più alto in aumento rispetto al valore del canone mensile, posto a base d’asta, di 1160 euro. L’immobile sarà dato in concessione nelle condizioni in cui attualmente si trova, e consegnato libero; la durata della concessione sarà di sei anni dalla data di stipulazione del contratto e alla scadenza potrà essere rinnovato per altri sei anni. Tra le clausole previste è richiesta inoltre la garanzia di funzionamento anche nel periodo invernale e durante le principali manifestazioni sportive, culturali e ricreative del paese. In più, non potranno essere installate slot machine o apparecchi Vlt e, in caso di piena (trattandosi di un’area golenale esondabile), nulla potrà essere preteso dal concessionario in caso di allagamenti dovuti alla piena del Po. Infine, il concessionario è obbligato all’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria e adeguamento funzionale dei locali, previsti ed approvati dalla delibera 131.

Dettagli pressoché identici per quanto riguarda la concessione del locale di pubblico spettacolo con annessi pista da ballo, parco e bar. In questo caso, il canone posto a base d’asta è di 1170 euro e il concessionario dovrà garantire il funzionamento della struttura per tutto il periodo estivo e durante le principali manifestazioni sportive, culturali e ricreative del paese, oltre a eseguire i lavori periodici di manutenzione ordinaria e decoro e consentire la disponibilità gratuita a favore del Comune per l’utilizzo dell’area pista da ballo e parco, per la realizzazione di manifestazioni o spettacoli organizzati, promossi o patrocinati dal Comune in occasione di fiere, sagre e iniziative varie in numero massimo pari a sei all’anno.

Per entrambi i bandi, il plico contenente l’offerta e la documentazione necessaria per la partecipazione all’asta deve pervenire a mezzo raccomandata all’Unione Bassa Reggiana (presso il Comune di Novellara, piazzale Marconi n.1 – Ufficio Protocollo)

entro e non oltre le ore 12 del 31 gennaio 2017. Entrambi i bandi prevedono il versamento di una cauzione di 2500 euro. Gli avvisi sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale, sul sito internet del Comune e dell’Unione e sull’albo pretorio del Comune.

 
















Ultime notizie