venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaCardone (PSI) a proposito di risarcimento danni





Cardone (PSI) a proposito di risarcimento danni

“La Corte dei Conti ci fa sapere, con dovizia di particolari, una parte della storia intitolata “ Ponte sullo Stretto di Messina “. Come noto fu deciso di fare un Ponte tra Scilla e Cariddi e fu costituita una società  per la progettazione e la realizzazione. Il capitale della società fu sottoscritto, in maggioranza, da ANAS che è poi una società che fa capo al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti. La Società “Stretto di Messina “ ha chiesto al Ministero un risarcimento danni per circa 320 milioni di euro. Un esempio di come la mano destra chiede soldi alla mano  sinistra.

Anche a Sassuolo non si scherza ed abbiamo casi di scuola.

Un esempio, recente, è dato da un accordo transattivo che il Comune di Sassuolo ha dovuto fare con la società  CERFORM. (vedi Delibera di Giunta del 29 novembre 2016)

CERFORM è la società del territorio della ceramica che cura la formazione professionale, socio il Comune di Sassuolo  ed il cui Presidente, da anni, è l’attuale Sindaco di Sassuolo.

CERFORM ha chiesto al Comune 9.288 euro per un corso organizzato su indicazione della Provincia di Modena……niente da fare, richiesta rinviata al mittente, soldi non dovuti, documentazione non probatoria.

CERFORM ha fatto scrivere  una lettera/diffida da un Avvocato ed il Comune ha dovuto cacciare i soldi attraverso una transazione di euro 4.644 (mercato delle vacche) ..

Altra cosa che non siamo riusciti ancora  a capire è la querelle tra il Comune di Sassuolo e la Cooperativa Gulliver,  Cooperativa che gestisce Casa Serena.

La Coperativa ha chiesto un risarcimento danni per circa 700.000 euro per la mancata realizzazione di un centro handicap a Madonna di Sotto, la cosa merita chiarezza vista i rapporti in essere”.

(Mario Cardone, Componente Direzione Provinciale PSI Modena)
















Ultime notizie