venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaNuove nomine del vescovo Massimo Camisasca





Nuove nomine del vescovo Massimo Camisasca

Nell’assemblea del clero diocesano tenutasi in Seminario nella mattinata di giovedì 26 gennaio il vescovo Massimo Camisasca ha reso note alcune sue nomine di particolare importanza per la vita della Chiesa di Reggio Emilia-Guastalla e delle Missioni diocesane.

Don Paolo Crotti, che resta parroco “in solidum” dell’unità pastorale “Pieve di Scandiano” e direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale Familiare, è il nuovo delegato vescovile per il Consiglio Presbiterale diocesano e il Consiglio Pastorale diocesano; in quest’ultimo ruolo sostituisce monsignor Daniele Gianotti, eletto vescovo di Crema.

Don Pietro Adani, responsabile generale della Comunità sacerdotale “Familiaris Consortio”, che resta parroco dell’unità pastorale “San Giovanni Paolo II” di Reggio Emilia (parrocchie di Ospizio, San Maurizio e Sant’Alberto di Gerusalemme), è il nuovo direttore del Centro Missionario Diocesano, dell’Ufficio per la Cooperazione Missionaria tra le Chiese e Incaricato diocesano per le Pontificie Opere Missionarie, in sostituzione di don Romano Zanni, che ha chiesto di essere sollevato da questi ultimi incarichi pur rimanendo il Vicario episcopale per la Carità e le Missioni.

Dalla Comunità sacerdotale “Familiaris Consortio” provengono anche i due sacerdoti che, dopo l’estate, partiranno per la storica Missione diocesana in Madagascar.

Si tratta di don Simone Franceschini, attualmente parroco dell’unità pastorale di Casalgrande-Salvaterra, e di don Luca Fornaciari, oggi vicario parrocchiale nell’unità pastorale di Novellara.
















Ultime notizie