venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCeramicaSiti B&T Group riceve il premio EQUITA SIM per la migliore strategia...





Siti B&T Group riceve il premio EQUITA SIM per la migliore strategia di utilizzo del mercato dei capitali

SITI-B&T GROUP S.p.A., produttore di impianti completi a servizio dell’industria ceramica mondiale quotata sul mercato AIM Italia, ha ricevuto da EQUITA SIM il premio per la migliore strategia di utilizzo del mercato dei capitali, nella categoria raccolta di fondi da parte di piccole imprese sul mercato azionario.

Il premio, giunto alla sua IV edizione, è stato consegnato da EQUITA SIM con il patrocinio dell’Università Bocconi e di Borsa Italiana, ed è volto a riconoscere alle società selezionate l’originalità e l’efficacia dell’operazione realizzata sul mercato dei capitali, come leva per il rilancio e lo sviluppo dell’impresa.

La giuria, presieduta e coordinata da Francesco Perilli, Amministratore Delegato di EQUITA SIM, e composta da altre autorevoli e riconosciute personalità del mondo dell’imprenditoria, della finanza e delle istituzioni, ha attestato l’operazione di Siti B&T tra quelle più meritevoli effettuate da società italiane in un intervallo temporale che va dal 4 dicembre 2015 al 30 novembre  2016.

“Siamo davvero soddisfatti di questo premio che riconosce la bontà della nostra operazione che è stata una delle quotazioni più importanti del 2016 sul mercato AIM, sia in relazione alla raccolta complessiva sia per la struttura dell’operazione, che comprende tra l’altro anche un prestito obbligazionario convertibile. E’ stata una tappa fondamentale nella nostra strategia di crescita e vogliamo proseguire in questa direzione, continuando a creare valore per i nostri azionisti.” – ha commentato Fabio Tarozzi, Presidente e Amministratore Delegato di SITI B&T Group.

***

SITI-B&T Group  

SITI-B&T Group, quotato sul mercato AIM Italia da marzo 2016, produttore di impianti completi a servizio dell’industria ceramica mondiale, con una presenza capillare in tutti i mercati, propone soluzioni tecnologiche d’eccellenza e servizi innovativi, con una particolare attenzione ai temi dell’efficienza energetica e della riduzione dei costi di produzione.

Garantisce alla clientela un servizio completo e personalizzato che include l’assistenza tecnica per l’istallazione, la manutenzione e l’ammodernamento delle linee di produzione.

Il Gruppo SITI-B&T opera attraverso le unità operative: “Tile” (impianti completi per piastrelle), Projecta Engineering e Digital Design (decoratrici digitali e progetti grafici digitali), Ancora (impianti per la finitura superficiale dei prodotti ceramici), “B&T White” (impianti completi per i sanitari). Il fatturato consolidato, ad oggi, si aggira intorno ai 180 milioni di euro, con una quota export superiore a 80 per cento.

***

Immagine: Fabio Tarozzi, Presidente e Amministratore Delegato SITI B&T Group S.p.A. e Francesco Perilli, Amministratore Delegato Equita SIM Presidente e Amministratore Delegato SITI B&T Group S.p.A.
















Ultime notizie