giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoA Casa Corsini tornano i laboratori di robotica per i più piccoli





A Casa Corsini tornano i laboratori di robotica per i più piccoli

Tornano al FabLab di Casa Corsini di Spezzano i laboratori di robotica dedicati ai bambini dai 6 ai 10 anni.

Nel mese di febbraio sono in programma due appuntamenti con ‘La Tata Robotica’ e la Steam Education (Science Technology Engineering Arts Math).

Giovedì 9 febbraio 2017, dalle 17 alle 18.30, si svolge il primo laboratorio di coding unplugged ‘CodyRoby in compagnia’.

Un pomeriggio di gioco insieme durante il quale ogni partecipante creerà, con il proprio compagno, un vero e proprio gioco da tavolo sulla logica computazionale. Poi ci si cimenterà in diverse sfide tra robot di carta. E per finire si fa merenda in compagnia.

I posti sono limitati e l’iscrizione è obbligatoria entro martedì 7 febbraio.

Giovedì 23 febbraio, sempre dalle 17 alle 18.30, i bambini potranno creare insieme una parete interattiva che racconterà la loro storia: i disegni prenderanno vita tra suoni, colori e inchiostro conduttivo. Iscrizione obbligatoria entro martedì 21 febbraio.

I laboratori sono riservati ai soci dell’associazione Lumen (quota sociale 2017 10 euro) e si attiverà con un numero minimo di bambini partecipanti. Il costo di partecipazione a ciascun laboratorio è di 14 euro.

Info ed iscrizioni: Casa Corsini, via Statale 83, Spezzano di Fiorano Modenese (MO), apertura dal lunedì al venerdì 14-19, tel. 0536 240190, mail fablab@casacorsini.mo.it. Associazione Lumen, email info@associazionelumen.eu, tel. 320 8086341,www.associazionelumen.eu.

 
















Ultime notizie