venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaD.A.S.P.O. di un anno del Questore di Modena per partita dei giovanissimi...




D.A.S.P.O. di un anno del Questore di Modena per partita dei giovanissimi al torneo Boldrini 2016

Dopo il completamento dell’istruttoria amministrativa, il Questore di Modena, Fassari ha inflitto al genitore di un ragazzino di 14 anni il provvedimento di divieto di accesso dai luoghi ove si svolgono le manifestazioni sportive, meglio noto con il suo acronimo DASPO, in quanto responsabile di un’aggressione in danno di due calciatori della squadra avversaria.

I fatti risalgono al 21 gennaio scorso quando durante l’incontro tra ASD Castelvetro calcio srl Azzurra e l’U.S. Munari previsto per il torneo “Boldrini 2016”, categoria giovanissimi, presso il campo di calcio  dell’oratorio parrocchiale di Castelnuovo Rangone, N.D. di 40 anni, si è reso protagonista di un’invasione del terreno di gioco e di una successiva aggressione in danno di due ragazzi dell’U.S. Munari di 15 e 14 anni rei, secondo l’uomo, di essere i responsabili di un brutto fallo nei confronti del figlio e per tale ragioni colpiti con pugni al volto.

Il bruttissimo episodio fu ampiamente riportato dagli organi d’informazione che hanno sottolineato la gravità del gesto, soprattutto in considerazione della giovanissima età delle parti offese ed ha immediatamente spinto il Questore di Modena ad effettuare immediati accertamenti sui fatti riportati in cronaca.

Pertanto, alla luce degli elementi istruttori emersi nell’attività condotta dalla Divisione Polizia Anticrimine, il Questore Fassari ha inflitto un anno di divieto di accesso dai luoghi sportivi ad N.D.
















Ultime notizie