venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiCarpi, un attestato ai dipendenti impegnati nelle zone del sisma del Centro...





Carpi, un attestato ai dipendenti impegnati nelle zone del sisma del Centro Italia

Sono stati premiati dal Sindaco Alberto Bellelli e dall’assessore alla Protezione Civile Simone Tosi con un attestato nel corso della seduta del Consiglio comunale di Carpi di ieri, 9 febbraio, i 15 dipendenti del Comune e dell’Unione che per una settimana o più hanno fatto base a Montegallo (Ap).

Qui è stato allestito dalla Regione Emilia-Romagna nei mesi scorsi un Campo di accoglienza per chi è rimasto vittima del terremoto del Centro Italia del 24 agosto scorso. Sei i turni di lavoro da otto giorni svolti complessivamente dal personale del Comune e Unione, per i profili professionali richiesti da Anci Emilia-Romagna: nello specifico hanno partecipato il Dirigente e due dipendenti del Servizio Bilancio e Ragioneria dell’Unione delle Terre d’Argine, una dipendente del Servizio Economato, sei dipendenti del Settore Lavori pubblici, Infrastrutture Patrimonio ed uno del Servizio Pianificazione urbanistica-Edilizia privata del Comune.

Ad essi vanno aggiunti alcuni ingegneri partiti con il contingente della Regione per fare i sopralluoghi nelle case e constatarne l’agibilità. Ricordiamo infine che anche alcuni operatori del Corpo di Polizia Municipale dell’Unione sono scesi a Montegallo.

In occasione della consegna di questo attestato (13 i presenti, due non hanno potuto presenziare alla cerimonia di ieri sera con il quale l’amministrazione comunale ha inteso ringraziare i dipendenti “per l’impegno e l’elevato senso civico dimostrato nell’aiuto concreto portato con il proprio lavoro e la propria presenza alle popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia”) il Sindaco Alberto Bellelli ha anche ricordato in aula i tanti dipendenti che hanno offerto la loro disponibilità a partire per le zone terremotate nei giorni successivi alle scosse. “Avete reso orgogliosa una città con il vostro impegno – ha detto il primo cittadino – e dato un senso al vostro lavoro. Nessuna città come Carpi ha garantito tanti turni a Montegallo, ci ha detto l’Anci”.

Presto verranno consegnati dall’ente locale riconoscimenti anche ai volontari di Protezione Civile, anche loro impegnati nelle zone del sisma nei mesi scorsi.
















Ultime notizie