venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaChiusura straordinaria sportelli SAUB sabato 18 febbraio per passaggio a nuova Anagrafe...





Chiusura straordinaria sportelli SAUB sabato 18 febbraio per passaggio a nuova Anagrafe Regionale degli Assistiti (ARA)

A partire dal 20 febbraio diventerà operativa, anche per la provincia di Reggio Emilia, l’Anagrafe Regionale Assistiti (ARA), un nuovo programma che renderà omogenea la banca dati degli assistiti di tutta la Regione Emilia-Romagna.

La nuova piattaforma unica raccoglie e gestisce i dati anagrafici e sanitari di tutti i cittadini iscritti al Servizio Sanitario della Regione.

Per consentire il passaggio al nuovo sistema, sabato 18 febbraio 2017 avrà luogo una SOSPENSIONE STRAORDINARIA delle attività degli sportelli SAUB di tutti i distretti dell’Azienda Usl di Reggio Emilia.

 

Le funzioni che subiranno la sospensione straordinaria sono le seguenti:

·         Scelta/cambio/revoca del medico di medicina generale e del pediatra di libera scelta;

·         Rilascio esenzioni per invalidità, patologia, reddito e registrazione delle fasce di reddito;

·         Rilascio modelli per assistenza sanitaria all’estero, tesserino STP e tesserino PSU.

 

Le funzioni di CUP (prenotazione visite e prestazioni di diagnostica strumentale) e di Accesso Diretto saranno garantite regolarmente, come di consueto.

A partire dal 20 febbraio, per agevolare le operazioni presso gli sportelli CUP e SAUB, invitiamo gli utenti a presentare sempre la Tessera Sanitaria, per l’identificazione con lettore ottico del codice a barre.

L’AUSL si scusa per il disagio e per eventuali rallentamenti nelle attività che dovessero realizzarsi nella giornata di lunedì 20 febbraio.
















Ultime notizie