venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaLa donazione di 17 televisori aumenta il comfort delle stanze di degenza...




La donazione di 17 televisori aumenta il comfort delle stanze di degenza del reparto di Pneumologia del Santa Maria Nuova

Diciassette televisori da 28 pollici per le stanze di degenza e la sala di attesa della Struttura Complessa di Pneumologia dell’Ospedale Santa Maria Nuova è la donazione che questa mattina è stata ufficialmente presentata dal direttore sanitario Giorgio Mazzi, dal responsabile della Struttura semplice di riabilitazione respiratoria e studio e cura dei disturbi respiratori del sonno Giorgio Vezzani e dal Dr. Lorenzo Agostini, Direttore f.f. del reparto di Pneumologia.

Autore della donazione è Palfinger Italia, distributore italiano del marchio austriaco Palfinger, rappresentata questa mattina da Orlando Ferrari, presidente Ceo di Palfinger Italia spa.

“Tra i nostri obiettivi c’è quello di aumentare il comfort delle persone che affrontano una degenza più o meno lunga” spiega Giorgio Vezzani “Molti di loro non possono fruire della sala comune di soggiorno, nella quale il televisore è a disposizione di tutti, in quanto trovano difficoltà ad allontanarsi dal proprio letto”.

Sono poco più di mille i ricoveri in degenza ordinaria effettuati ogni anno nei 34 posti letto dalla Struttura di Pneumologia del Santa Maria Nuova.

“Apprezziamo particolarmente i gesti di sensibilità nei confronti dei pazienti e, con essi, l’attenzione e il valore che vengono dati al nostro impegno quotidiano. Per questo desideriamo rivolgere un doppio ringraziamento a Palfinger Italia”.

“La scelta di compiere questa donazione al reparto di Pneumologia è stata suggerita dal dott Giorgio Vezzani ed è nata dal grande rispetto per le straordinarie risorse che la struttura ospedaliera offre alla comunità, rappresentando per noi motivo di orgoglio”.

Con un’esperienza di oltre 70 anni, Palfinger è il primo costruttore mondiale di gru idrauliche per autocarro. La società conta nel mondo 8.030 dipendenti e 1.060 milioni di fatturato. Gli stabilimenti produttivi sono dislocati in America, Asia ed Europa. A Cadelbosco di Sopra (RE) si trova l’unica sede italiana.

 

Nella foto: da sinistra dr. Giorgio Mazzi, dr.ssa Jessica Pellicelli (Marketing Palfinger Italia S.P.A.), dr. Orlando Ferrari (CEO di Palfinger Italia S.P.A.), dr. Giorgio Vezzani, Paola Anceschi (Coordinatore Infermieristico Pneumologia), dr. Lorenzo Agostini

 
















Ultime notizie