martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaConcluso il 2° Palio dell’ “Agromela di Vignola”… il festival di...





Concluso il 2° Palio dell’ “Agromela di Vignola”… il festival di sapori Vignolesi

Giovedì 16 febbraio presso la sede della Società Pedale Vignolese si è tenuto i momento conclusivo del 2° Palio dell’Agromela di Vignola – Il Palio viene organizzato con cadenza biennale dall’Associazione Agromela di Vignola e quest’anno si è registrata la partecipazione di 48 proprietari di acetaie locali con oltre 60
campioni conferiti che sono stati esaminati da esperti degustatori nelle diverse serate di assaggio, campioni di altissima qualità.
Nella serata il Presidente dell’Associazione Silvano Borsari ha ringraziato di cuore tutti gli infaticabili volontari che hanno permesso lo svolgimento del Palio e la realizzazione di tutte le
attività 2016 organizzate dal sodalizio con l’obiettivo di far conoscere sempre più ai cittadini e turisti questo meraviglioso prodotto della nostra civiltà contadina.
“Un caloroso ringraziamento all’Amministrazione Comunale che è da sempre al nostro fianco, in particolare per aver approvato a fine Novembre 2016 il Regolamento De.C.O. (Denominazione
Comunale d’Origine) , norma che permetterà all’Associazione di candidare il prodotto Agromela di Vignola all’ottenimento di tale riconoscimento.”
Alla fine della serata a tutti i partecipanti al palio è stata consegnata una pergamena ricordo, mentre i primi tre classificati sono stato premiati con una targa: 1° Class. Fabio Morandi di Vignola, 2° Class. Franco Satrioni Vignola, 3° Class. Roberta Giusti.
L’associazione ha rivolto ringraziamenti particolari ai Sig.ri Cortelloni, Morandi, Bernabei, Solmi e Cavalleri, tra i volontari più attivi che hanno dato un fondamentale contributo per la riuscita della manifestazione.
La serata si è conclusa con un arrivederci al 3° palio dell’Agromela di Vignola e un invito a tutti a promuovere l’attività dell’Associazione stimolando l’entrata di nuovi associati in un gruppo pieno di “voglia di far”.
















Ultime notizie