giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteEmergenza lupi, sabato un convegno in municipio a Prignano




Emergenza lupi, sabato un convegno in municipio a Prignano

“La convivenza col lupo: quali prospettive e strategie” è il titolo dell’incontro in programma sabato 25 febbraio alle 9,30 presso la sala convegni del municipio. L’incontro è stato organizzato dall’amministrazione comunale con l’obiettivo di fornire una puntuale informazione sulle attuali normative di legge, sulle misure di difesa e sui metodi di contenimento.

Per l’occasione, interverranno in qualità di relatori il Mar. Alessio Iezzi, comandante Forestale di Montefiorino, Willy Reggioni responsabile del Wolf Appenine Center, Cristiana Corsini del servizio veterinario dell’Ausl di Modena. Parteciperanno inoltre al convegno Francesco Lamandini, presidente dell’Ambito Territoriale di Caccia “Modena 2” (di cui fa parte anche il territorio di Prignano) e Fabrizio Manelli di Coldiretti.

“Dopo l’incontro che abbiamo organizzato in Prefettura per sensibilizzare gli organi competenti su questo tema – commenta il sindaco di Prignano, Valter Canali – abbiamo previsto anche un incontro in municipio per informare correttamente i cittadini interessati sullo stato attuale della legislazione e sui metodi di contenimento per quanto riguarda il lupo. Del resto, l’attenzione dell’amministrazione comunale su questo argomento è alta e continueremo a mantenere stretti contatti con le istituzioni preposte alla gestione del problema”.
















Ultime notizie