mercoledì, 17 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteCarnevale: Hera impegnata in operazioni straordinarie di spazzamento in centro storico a...





Carnevale: Hera impegnata in operazioni straordinarie di spazzamento in centro storico a Modena

Operazioni straordinarie di spazzamento, per Hera, in occasione delle manifestazioni carnevalesche che come da tradizione si sono svolte ieri nel centro storico di Modena. L’allegra sfilata della famiglia Pavironica, alla quale hanno partecipato tantissimi Modenesi, ha lasciato su strade e piazze soprattutto grandi quantitativi di coriandoli, un tipo di rifiuto leggero, volatile e impegnativo da rimuovere, in particolare dalle pavimentazioni ciottolate.

Una ventina di operatori muniti di mezzi diversi (spazzatrici, motocarri, pulivapor) è stata impegnata per quattro ore nell’accurata pulizia del tragitto percorso dalle maschere, dalla stazione delle Ferrovie a Piazza Grande.

Sono stati vuotati i cestini mobili per la raccolta differenziata solitamente utilizzati da Hera in occasione di manifestazioni pubbliche e collocati prevalentemente nella zona di Piazza Grande.

Molte le bombolette di stelle filanti spray raccolte, che sono state inviate, insieme agli altri rifiuti recuperati, a corretto smaltimento.

La Piazza è stata oggetto di un intervento accurato, eseguito manualmente, per permettere la rimozione dei coriandoli.

Lo spazzamento straordinario sarà ripetuto anche nei prossimi giorni, per rimuovere eventuali residui.

 
















Ultime notizie