venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCastellaranoCastellarano: ampliati gli orari della biblioteca comunale




Castellarano: ampliati gli orari della biblioteca comunale

“Avevamo preso un impegno sul miglioramento degli orari di apertura della biblioteca comunale, impegno che dal 27 febbraio vedrà un ulteriore miglioramento per i cittadini”. A parlare è Giorgio Zanni, sindaco di Castellarano.

“A ottobre abbiamo sperimentato le prime modifiche a cui ragazzi, studenti, insegnanti e semplici cittadini hanno risposto positivamente, facendo aumentare anche il numero di accessi registrati.

Da lunedì prossimo procederemo con un ulteriore passo avanti, estendendo ancor più l’orario di servizio al pubblico.

Non più orario spezzettato. Non più scelta tra solo mattino o pomeriggio. Orari omogenei tutti i giorni. Il sabato apertura fino alle 12:30, il mercoledì servizio serale (continuato) fino alle 23.

Così facendo le ore d’apertura al pubblico aumentano del 60%”.

Inoltre, per tutti gli utenti che frequentano per più ore consevutive la struttura, da alcuni giorni, nell’atrio della biblioteca, sono in funzione anche due distributori automatici con bevande e snack.

Nelle prossime settimane questo piccolo “angolo pausa” verrà ulteriormente arricchito con altri piccoli interventi che permetteranno all’Amministrazione di pubblicizzare news, informazioni e appuntamenti.

Conclude Zanni: “Una biblioteca sempre più aperta e a disposizione dei cittadini. Un investimento su giorni e cultura è un investimento decisivo per il futuro del nostro paese”.
















Ultime notizie