sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaDomani la terza sfilata del Carnevale del Castlein





Domani la terza sfilata del Carnevale del Castlein

Entra nel vivo, con la sfilata di domenica, il Carnevale del Castlein. Si tratta del terzo appuntamento di quest’anno, il penultimo in vista della prossima e ultima giornata di festa che vedrĂ  salire sul palco la scuderia vincitrice dell’edizione 2017.

Dopo il pieno di pubblico delle prime due sfilate, anche questo nuovo pomeriggio si preannuncia di grande festa: il programma prevede l’inizio della sfilata dei carri lungo l’anello del centro storico alle 14.30, che proseguirĂ  per tutto il pomeriggio. Ospite speciale di questa terza giornata sarĂ  la  filarmonica “Monterosso” di Terricciola (Pisa), che suonerĂ  in piazza Prampolini.

Il clima di festa in queste prime settimane è stato alimentato anche dalle positive condizioni meteo che sinora hanno permesso alla kermesse castelnovese di svolgersi regolarmente, contrariamente alle edizioni piĂ¹ recenti che hanno visto interruzioni forzate a causa di pioggia o neve, e anche questa settimana dovrebbe scorrere tutto liscio.

La manifestazione si concluderĂ  domenica 5 marzo, quando il sindaco Maurizio Bottazzi proclamerĂ  la scuderia vincitrice del gonfalone, eletta grazie ai voti dei rappresentanti delle rispettive scuderie. Ogni anno c’è grande battaglia su questo fronte e c’è giĂ  molta attesa, in paese, per sapere quale sarĂ  il carro piĂ¹ bello.

Come da tradizione, ogni fine settimana sarĂ  aperto il museo della maschera e si terrĂ  il concorso fotografico “Carnevale del Castlein”. L’ingresso costa sei euro, i bambini fino a 13 anni entrano gratis. Ulteriori informazioni sul sito www.alcastlein.it.
Per tutto il periodo del Carnevale, inoltre, sarĂ  possibile visitare in municipio la mostra fotografica “Lavori in corso smascherati” realizzata da Fotogruppo60 e Andos onlus, in collaborazione con l’amministrazione comunale.
















Ultime notizie