Home Scandiano Per la Festa della donna, a Scandiano una settimana di iniziative

Per la Festa della donna, a Scandiano una settimana di iniziative

Sono quattro, nell’arco di una settimana, gli appuntamenti organizzati per la Festa della donna dal Comune di Sandiano (Commissione Pari Opportunità e Assessorati welfare e cultura) in collaborazione con associazioni e sindacati: con il titolo “PrimaveraMente” verranno infatti proposti due film, uno spettacolo teatrale e la presentazione di un libro.

Si comincia Giovedì 2 marzo con una “apericena” nel cinema teatro Boiardo (primo piano, ore 19), in compagnia della sociologa Catia Iori, che presenterà il libro “L’isola della maternità – Donne lavoratrici di fronte all’esperienza dell’essere madri“.

L’ingresso costa 5 euro e comprende il seguente menù grissini avvolti da prosciutto cotto o crudo, quadrotti di pizza, tartine sfiziose, insalata di farro, torta nera, torta paradiso, acqua e un calice di vino. La stessa sera, sempre al Boiardo è poi in programma (ore 21) il film “7 minuti”, di Michele Placido, con diverse brave attrici fra le quali spicca Ottavia Piccolo, che sarà presente in sala per incontrare il pubblico. La Piccolo fu l’artefice del successo riscontrato dall’omonimo testo teatrale da cui è tratto il film (ingresso: 4 euro).

Mercoledì 8 marzo, festa internazionale della donna, altra proposta cinematografica: al Boiardo (ore 21) sarà proiettato “Piuma” di Roan Johnson (4 €).

Il calendario di “PrimaveraMente” si concluderà venerdì 10, alle ore 21 nella sala “Bruno Casini” del Centro Giovani comunale, con uno spettacolo di improvvisazione teatrale intitolato “Come donna comanda”: lo propone la compagnia di improvvisazione teatrale “Improgramelot”, l’ingresso è gratuito.

Gli appuntamenti sono organizzati in collaborazione con Ater, Auser, Proloco, sindacati unitari e Università del Tempo Libero.