venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoCarpineti, raccolti 3mila euro per le popolazioni terremotate




Carpineti, raccolti 3mila euro per le popolazioni terremotate

Grande affluenza di cittadini domenica 26 al pranzo benefico di Carpineti organizzato per raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto. Un’iniziativa proposta dagli Alpini con la collaborazione della Croce Rossa e delle associazioni volontaristiche di Carpineti, patrocinato dall’amministrazione comunale, che si è tenuta domenica nella struttura polivalente di Parco Matilde e ha visto la partecipazione di oltre duecento persone e la raccolta di circa 3mila euro.

“Carpineti si è dimostrata generosa fin dal primo momento ed ha poi continuato man mano che gli eventi calamitosi purtroppo si sono susseguiti negli Abruzzi e nelle Marche”, ha ricordato il sindaco Tiziano Borghi durante il saluto e il ringraziamento ai convenuti. “Difatti i commercianti carpinetani all’indomani del terremoto hanno devoluto l’importo per il rinfresco della fiera di S. Vitale pro-popolazione abruzzese, poi l’amministrazione comunale ha organizzato i volontari spalatori nei comuni montani di Ascoli Piceno durante le nevicate del 20,21 e 22 gennaio”.

In un secondo omento Borghi, coadiuvato dalla Croce Rossa, ha organizzato spedizioni di foraggio offerto da agricoltori della nostra montagna ad allevatori marchigiani. Il sentimento di solidarietà dei carpinetani si è mantenuto alto anche nel prosieguo.

Domenica scorsa sono stati raccolti 3.020 euro che gli alpini hanno accreditato sul conto corrente pro-terremotati dell’unione dei comuni dell’Appennino Reggiano, in attesa che sia specificata la destinazione finale. Grande soddisfazione è stata espressa oltre che dal sindaco anche da tutti gli organizzatori e da tutti i presenti al pranzo che hanno riconosciuto che nel nome della solidarietà ci si trova serenamente tutti assieme senza divisioni di sorta, ha concluso il primo cittadino.
















Ultime notizie