venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeScandianoUn libro e un film su maternità e lavoro fra le iniziative...





Un libro e un film su maternità e lavoro fra le iniziative per la Festa della donna a Scandiano

Un libro e un film sulle donne lavoratrici: sono i due appuntamenti in programma domani, giovedì 2 marzo, nel teatro comunale Boiardo, nell’ambito di “PrimaveraMente”, il ciclo organizzato per la Festa della donna dal Comune di Scandiano (Commissione Pari Opportunità e Assessorati welfare e cultura) in collaborazione con associazioni e sindacati.

Si comincia alle 19 con una “apericena” al primo piano del cinema, insieme alla sociologa Catia Iori, che presenterà il libro “L’isola della maternità – Donne lavoratrici di fronte all’esperienza dell’essere madri“ (ingresso 5 euro, menù comprendente grissini con prosciutto, quadrotti di pizza, tartine, insalata di farro, torte nera e paradiso, acqua e un bicchiere di vino).

Alle 21 poi, sempre al Boiardo ma in sala, sarà proposto il film “7 minuti”, di Michele Placido, tratto dall’omonima opera teatrale di Stefano Massini, portata al successo da Ottavia Piccolo: l’attrice, che è protagonista anche della versione cinematografica, sarà presente in sala per incontrare il pubblico (ingresso: 4 euro).

Il calendario di “PrimaveraMente” prevede poi, mercoledì 8 marzo, festa internazionale della donna, la proiezione del film “Piuma” di Roan Johnson (cinema Boiardo, ore 21, biglietto 4 €).

Le iniziative termineranno venerdì 10, alle ore 21 nella sala “Bruno Casini” del Centro Giovani comunale, con uno spettacolo di improvvisazione teatrale intitolato “Come donna comanda”: lo propone la compagnia di improvvisazione teatrale “Improgramelot”, l’ingresso è gratuito.

Gli appuntamenti sono organizzati in collaborazione con Ater, Auser, Proloco, sindacati unitari e Università del Tempo Libero.
















Ultime notizie