Home Scandiano Una serata del Ceas dedicata all’alimentazione sostenibile

Una serata del Ceas dedicata all’alimentazione sostenibile

Nuovo appuntamento, venerdì 3 marzo alle ore 20:30, nella programmazione invernale del CEAS intercomuale (Centro educazione alla sostenibilità ambientale): s’intitola “Pane e yogurt fatti in casa” e tratterà di alimentazione sostenibile, utilizzo intelligente delle risorse casalinghe e dei prodotti-ingredienti locali nella preparazione dei cibi.

L’appuntamento è organizzato insieme con l’associazione “Scandiano in Città Transizione”: al termine della serata ci sarà un buffet a base di prodotti locali e preparati durante l’iniziativa, che si svolge nella sede del CEAS, ospitata nelle ex-scuole elementari di Iano, in via del Seminario 18. Per informazioni: 366 3282006.

Il Ceas intercomunale è stato fondato dai Comuni di Scandiano (capofila), Casalgrande, Rubiera, Viano e Baiso, e fa parte di una rete educazionale impegnata a diffondere la cultura della sostenibilità, che coinvolge enti pubblici e privati, associazionismo, scuole e imprese.

Il programma di queste iniziative è stato realizzato con la collaborazione anche di Res (Rete regionale di educazione alla sostenibilità), Regione Emilia-Romagna, Centro Babilonia e il contributo di Iren.