giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoro"La trappola dei voucher. Precari oggi, poveri domani": giovedì iniziativa Cgil




“La trappola dei voucher. Precari oggi, poveri domani”: giovedì iniziativa Cgil

“La trappola dei voucher. Precari oggi, poveri domani” è l’iniziativa promossa dalla Cgil di Modena, nell’ambito della campagna referendaria per l’abolizione dei voucher, che si terrà giovedì prossimo 9 marzo alle ore 17 presso l’aula Magna Est della Facoltà di Economia (viale J. Berengario, 51).
Apre i lavori il prof. Giovanni Solinas direttore del Dipartimento di Economia “Marco Biagi” di Unimore. Intervengono Morena Piccinini presidente patronato Inca/Cgil nazionale, il prof. Francesco Basenghi presidente corso di laurea in Relazioni del Lavoro Unimore, Marta Fana ricercatrice SciencesPo di Parigi. Coordina i lavori e discute con i relatori Claudio Riso della segreteria Cgil Modena.
Sul tema dei voucher la Cgil sta conducendo da mesi una battaglia per chiederne l’abolizione, visto che per il sindacato si tratta della forma più precarizzante dei rapporti di lavoro, che spesso maschera lavoro nero. Proprio l’abolizione dei voucher è l’oggetto di uno dei 2 referendum di primavera (l’altro riguarda la tutela dei lavoratori in appalto) promossi dalla Cgil. Il sindacato sollecita continuamente il Governo affinché fissi la data dei due referendum su voucher e appalti e una volta decisa la data invita i cittadini a votare due SÌ per liberare il lavoro e garantire i diritti.
















Ultime notizie