martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModena20 mila euro da Modena al Caritas Baby Hospital di Betlemme





20 mila euro da Modena al Caritas Baby Hospital di Betlemme

Un bonifico bancario di 20 mila euro, arrivato da Modena, ha consentito al Caritas Baby Hospital di Betlemme, unico ospedale pediatrico della Cisgiordania, che cura tutti i bambini senza distinzioni, l’acquisto di generatori d’ossigeno e apparecchiature connesse.

Si tratta di due concentratori d’ossigeno (costo totale 4.840 dollari Usa) che vengono dati ai bimbi che devono proseguire terapie a casa; di apparecchiature del sistema per l’ossigeno dell’ospedale che sostituiscano quelle attuali, vecchie di 15 anni e soggette a possibili rotture (costo 10.450 dollari Usa); di 15 cilindri da 5 litri d’ossigeno usati per i trasporti interni dei piccoli pazienti dalle stanze di degenza o da un reparto a un altro reparto del Baby Hospital (costo totale 4.950 dollari Usa).

I ventimila euro sono stati raccolta in occasione della quarta edizione della “Partita della Stella”, che si è svolta il 30 dicembre al Palazzo dello Sport di Modena con la partecipazione di stelle del calcio e dello sport e di campioni olimpici, con la partecipazione generosa e straordinaria di Greg Paltrinieri, medaglia d’oro a Rio nei 1.500 stile libero e della leggenda dello sci mondiale Alberto “la bomba” Tomba.

Lo comunicano “Rock no War onlus”, “Un ponte verso Betlemme” e il Comune di Modena organizzatori della serata in cui si sono sfidate le squadre di “Amici del Bovo”, “Galvani Team”, “Longobarda” e “Rock No War”. I mesi trascorsi da dicembre sono serviti a raccogliere tutte le offerte e individuare gli strumenti da acquistare in accordo con le esigenze manifestate dall’ospedale.

Oltre alle offerte raccolte il 30 dicembre, sono state fondamentali le donazioni delle società Piacere Modena, Conad, Aceto balsamico del Duca, Panini, Bper Banca, Gep Informatica, Domus Assistenza, Caseificio 4 Madonne, Errea Play Modena, Gruppo Assimoco, Galvani, Confcooperative Modena, Modena Volley e Decathlon a cui si aggiungono EmilBanca e Casa Modena.

La Partita della Stella è stata patrocinata da Regione Emilia – Romagna, Figc Federazione italiana gioco calcio, Aic Associazione italiana calciatori, Coni, Csi, Aics e Uisp. Radio Bruno e Radio Stella tra i promotori, sono state anche media partner così come Trc’, Nostro Tempo, Resto del Carlino e Gazzetta di Modena.

Per informazioni aggiornate si può consultare il sito www.rocknowar.it o cliccare mi piace sulla pagina Facebook “Un ponte verso Betlemme”.
















Ultime notizie