sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaGli uccelli il 9 marzo al Teatro Ermanno Fabbri di Vignola





Gli uccelli il 9 marzo al Teatro Ermanno Fabbri di Vignola

Giovedì 9 marzo alle ore 21 al Teatro Ermanno Fabbri di Vignola, l’Associazione Culturale Fabricanda presenta il settimo appuntamento della rassegna cinematografica “Lo schermo dietro al sipario”, seconda edizione.

Il film di questo nuovo appuntamento è Gli uccelli, il capolavoro di Alfred Hitchcock del 1963. Un vero e proprio incubo di celluloide maniacalmente costruito da un genio dei meccanismi cinematografici come il regista inglese, con effetti speciali assolutamente sorprendenti anche dopo più di 50 anni, che non mancheranno di stupire grazie alla proiezione sul grande schermo.

La tranquilla Bodega Bay è sconvolta dagli attacchi improvvisi e violenti di stormi di uccelli, mossi da un’inspiegabile follia. È su questo sfondo ad alta tensione che tenta di sbocciare l’amore fra Mitch e Melanie; ma quando la forza della natura si allea con un contesto sociale fatto di ossessioni e gelosie, tutto si complica terribilmente.

La rassegna “Lo schermo dietro al sipario” è patrocinata dall’Unione Terre di Castelli, sostenuta dal Comune di Vignola, da Emilia Romagna Teatro e dalla Fondazione di Vignola, con la collaborazione della Cineteca di Bologna e della Fondazione Rocca dei Bentivoglio di Bazzano.
















Ultime notizie