venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineA Formigine protezione civile nelle scuole




A Formigine protezione civile nelle scuole

Il Comune di Formigine, in collaborazione con le direzioni didattiche, ha promosso l’adesione al nuovo sistema di allertamento in caso di emergenze nei 18 plessi scolastici a gestione diretta o convenzionata. L’adesione delle famiglie è pari al 90%, per un totale di circa 3.000 famiglie coinvolte.

“Alert System”, questo il nome dello strumento di comunicazione, prevede l’invio di messaggi telefonici di allerta e informazione ai numeri telefonici di rete fissa, ai quali si aggiungono i numeri di cellulari di chi vuole aderire. A oggi, si contano più di 6.000 persone che hanno aderito al progetto. “Si tratta di un servizio particolarmente strategico, soprattutto in relazione a quelli che possono essere gli allarmi legati alla Protezione Civile – afferma il Sindaco Maria Costi – Rinnovo l’appello a tutti i cittadini che lo desiderano, di fornire i loro numeri di telefono mobile, in modo tale da ottenere una diffusione capillare del servizio nella popolazione”.

È possibile aderire al servizio compilando una semplice form presente sull’’home page del sito Internet del Comune.

Sempre in tema di sensibilizzazione e gestione delle emergenze, sono in corso nel mese di marzo incontri con gli studenti della scuola secondaria di primo grado e le organizzazioni di volontariato che operano all’interno del Sistema Integrato di Sicurezza e Protezione Civile del territorio comunale.

 
















Ultime notizie