giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseSerramazzoni, giovedì 9 marzo il corso di fisarmonica




Serramazzoni, giovedì 9 marzo il corso di fisarmonica

Sono già una decina gli  allievi iscritti al corso di fisarmonica curato dal maestro Tiziano Chiapelli che si svolge per la prima volta a Serramazzoni, giovedì 9 marzo, per proseguire tutti i giovedì pomeriggio presso la sala Benazzi di via Roma 293. Le iscrizioni al corso sono ancora aperte. Per informazioni rivolgersi al servizio Cultura del Comune di Serramazzoni (0536 952199 int. 230 o 130), oppure consultare il sito del Comune.

Tra gli iscritti al corso di fisarmonica figurano giovani ed ex allievi del maestro Bruno Serri, maestro di musica di Serramazzoni che ha avviato decine di ragazzi, tra cui lo stesso Chiapelli.

Come sottolinea Marzia Cipriano, assessore alla Cultura del Comune di Serramazzoni, «si tratta di un esordio incoraggiante per un progetto di scuola di musica che vede già avviati da novembre i corsi di violino con il maestro Gen Llukaci e di pianoforte con il maestro Denis Biancucci».

I corsi sono organizzati dall’associazione culturale Salotto Agazzotti di Modena, promotori anche, con il Comune, del Progetto Bruno Serri insieme a Sabrina Gasparini, nipote del maestro e cantante professionista.

Coinvolgendo altri insegnanti di musica di Serramazzoni, il Comune intende proporre in futuro anche corsi dedicati al canto, la chitarra, le percussioni e la batteria.
















Ultime notizie