giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaBando per esami di idoneità nella gestione di agenzie auto





Bando per esami di idoneità nella gestione di agenzie auto

E’ aperto il bando della Provincia di Modena per conseguire l’abilitazione a svolgere l’attività di consulenza, relativa alla circolazione di veicoli e natanti a motore, requisito indispensabile per i titolari di agenzie di pratiche auto.

Le domande di ammissione agli esami devono essere presentate, entro le ore 12.30 dell’11 maggio alla Provincia di Modena all’ufficio esami Agenzie pratiche auto in via Barozzi 340 a Modena (informazioni tel. 059 209909).

Il bando è curato dalla Provincia di Modena anche per conto della Province di Piacenza, Parma e Reggio Emilia come previsto da una apposita convenzione che prevede la turnazione annuale tra gli enti nella gestione degli esami.

I moduli e tutta la documentazione sui test dell’esame  sono disponibili sul sito internet www.provincia.modena.it.

Gli esami sono in programma il 29 maggio all’istituto Fermi di Modena (via Luosi 23) e riguardano diverse materie: la circolazione stradale, la navigazione, l’attività del Pra (il Pubblico registro automobilistico), il regime tributario e il trasporto merci.

La domanda può essere inviata anche per posta all’ufficio amministrativo Lavori pubblici della Provincia di Modena sempre in via Barozzi 340 a Modena.

Nel territorio provinciale modenese sono 84 le agenzie di pratiche auto autorizzate.
















Ultime notizie