giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaPer promuovere a Sassuolo un clima di rinnovata coesione sociale: si costituisce...





Per promuovere a Sassuolo un clima di rinnovata coesione sociale: si costituisce il Gruppo Consigliare ART.1 – MDP

Il futuro del paese dovrebbe essere il tema e l’interesse principale di chi si occupa attivamente di politica. L’Italia ed i suoi cittadini stanno vivendo momenti difficili e meritano risposte all’altezza. Un paese diviso nei diritti e nelle prospettive, che vede allargarsi ogni giorno di più la forbice tra chi “sta bene” e chi fa fatica a progettare il proprio futuro. C’è bisogno di guardare le persone “all’altezza degli occhi”, per capirne i disagi e risolvere le tante storture che ancora affligono la nostra popolazione.

C’è bisogno di risposte urgenti alla precarizzazione del lavoro, che sta diventando sempre più “sistema strutturale”, vero impedimento dei disegni di prospettiva di milioni di giovani italiani.

C’è bisogno di dare risposte urgenti ai tanti ultracinquantenni sbattuti fuori a forza dal sistema lavorativo, e che hanno la necessità di provvedere al benessere delle proprie famiglie.

C’è bisogno urgente di dare risposte alle amministrazioni locali, che devono fare salti mortali “iniqui” per garantire un livello dei servizi accettabili per i residenti.

Crediamo sia necessaria una svolta nelle politiche governative dello stato, contro i privilegi acquisiti, ma in modo tale da dare sviluppo e struttura a progetti concreti per il mondo del lavoro e della produzione.

Il “Job act” non è stata una risposta convincente, come l’emoluzione degli 80 euro, e si è rivelata una soluzione temporanea e non adatta per creare benefici a lungo termine per i lavoratori.

Abbiamo deciso quindi, per dare concretezza al nostro pensare ed agire politico, di abbandonare le case da cui provenivamo e di costituire a Sassuolo, ARTICOLO 1-MOVIMENTO DEMOCRATICO E PROGRESSITA, perché riteniamo sia necessario ricostruire il campo largo del centrosinistra per ritornare a dialogare con i mondi di riferimento di un polo che sia davvero progressista, e soprattutto disposto a muoversi per tutelare i diritti dei più deboli. C’è tanto bisogno di equità sociale e noi cercheremo nel nostro piccolo di muoverci in tal senso.

Consapevoli della grande responsabilità, costituiremo il gruppo consigliare di Art.1 – MDP , non in contrasto all’attuale Amministrazione Comunale, con cui siamo stati eletti, ma per promuovere a Sassuolo un clima di rinnovata coesione sociale che permetta ai più deboli di guardare con speranza al futuro.

(Renzo Catucci – Antonio Rossi)
















Ultime notizie