venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigine12 Marzo, Formigine scende in Piazza




12 Marzo, Formigine scende in Piazza

“Domenica 12 marzo – spiega il Consigliere Rocco Cipriano – la Piazza davanti al Castello si colorerà per dire NO alla vendita dell’area di 4000 mq a due passi dal centro storico ove oggi sorgono le scuole ex Carducci.

Saranno presenti tutte le forze politiche che sostengono il Comitato di cittadini che non ci sta a vedere un bene così prezioso messo all’asta da quest’Amministrazione PD.

A seguito delle oltre 1200 firme raccolte per fermare quest’assurda decisione, sollecitando un ripensamento del PD formiginese che in Consiglio Comunale il 26 gennaio ha bocciato la Mozione che chiedeva il mantenimento a patrimonio pubblico dell’area proponendo la creazione di spazi a servizio delle attuali scuole Fiori oltre che ad aree polifunzionali a supporto del centro storico; ed auspicando un cambio di rotta del Sindaco, che immagino non vorrà essere ricordata come “quella che si è venduta le Carducci”, la Formigine che difende tutto quello che è “bene comune” si ritroverà in Piazza!

Personalmente trovo assurda tutta la vicenda – continua Cipriano – due anni fa in Campagna elettorale il Sindaco ha raccolto voti promettendo (vedi suo Programma che vi invito a leggere!) “I 50 luoghi in 5 anni – Riqualificazione dell’area delle ex scuole Carducci mediante la creazione di spazi a servizio del plesso scolastico delle scuole medie Fiori ed aree polifunzionali a supporto del centro storico, da mettere in rete con il sistema dei servizi del centro” ed oggi dopo appena due anni cosa fa? L’Amministrazione alla faccia di quanto promesso decide di vendere l’Area? Perché ai formiginesi NON è mai stato detto che in caso di vittoria il PD avrebbe alienato un bene di tutta la comunità?

I Cittadini sono esasperati, si dice una cosa e poi se ne fa un’altra, basta!

Il Comitato sta raccogliendo decine di Proposte per recuperare lo stabile e ridargli nuova vita. C’è chi vorrebbe spostare qui la farmacia comunale così da risparmiare l’attuale affitto, altri vorrebbero un ambulatorio per l’Infermiere di Famiglia, oppure costruire qui la casa della musica, creare uno spazio per accogliere giovani ed anziani, Area Fitness, Casa dello Studente, Spazio Culturale, Area per le Start Up formiginesi…. Le idee sono infinite, ma se si arrivasse ad una vendita, quest’area che ribadisco oggi è di tutti, presto sarà a disposizione di pochi privilegiati.

Vi invitiamo a venire Domenica mattina, portate la vostra idea, la vostra proposta e sollecitiamo Sindaco ed Amministrazione a fare un passo indietro – conclude Cipriano –  incalziamoli affinché rispettino quanto hanno promesso per vincere le elezioni”.

(MoVimento 5 stelle Formigine)
















Ultime notizie